tag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post2150864127509083979..comments2023-05-28T17:55:40.324+02:00Comments on OLTRE L'OSTACOLO: 29" next rear tire: Maxxis Ardent or Schwalbe Nobby Nic ?Cactushttp://www.blogger.com/profile/13148058670663979287noreply@blogger.comBlogger9125tag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-32759439080945585032015-10-24T20:01:05.591+02:002015-10-24T20:01:05.591+02:00Bel pneumatico da trail..ma pur sempre 920 grammi ...Bel pneumatico da trail..ma pur sempre 920 grammi di peso ;)Cactushttps://www.blogger.com/profile/13148058670663979287noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-66516605884611261542015-10-24T19:25:28.511+02:002015-10-24T19:25:28.511+02:00High roller 2,buon compromesso.High roller 2,buon compromesso.El Salumierhttps://www.blogger.com/profile/01731795325113604744noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-75629584918567345822015-10-24T08:52:06.252+02:002015-10-24T08:52:06.252+02:00Tutto giusto, alla fine sono ruote che girano e ci...Tutto giusto, alla fine sono ruote che girano e ci fanno divertire! :D<br />Grazie del contributo ed un saluto!Cactushttps://www.blogger.com/profile/13148058670663979287noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-38833986559051331902015-10-24T08:31:45.281+02:002015-10-24T08:31:45.281+02:00Come detto giustamente, le gomme vanno anche di p...Come detto giustamente, le gomme vanno anche di pari passo a quello che si vuole fare con la bici, sapevo si che Ale le usa regolarmente fa anche dei giri veramente da escursionisti dove si punta più su una gomma sicura. Per esigenze di scorrevolezza, vale a dire cercare di tenere il passo di mio fratello, mi trovo a usare pressioni un pelo più alte che limitano la tenuta della gomma. Sullo sterrato il nobbi é anche gestibile ma su asfalto le proprio duro da far scorrere. L'importante le comunque pedalare che quello accomuna tutti, un salutoAnonimoTurnoverhttps://www.blogger.com/profile/03345404130071481379noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-45790376184585550992015-10-23T20:15:17.046+02:002015-10-23T20:15:17.046+02:00ciao anonimo (ex turnover), io nobby ,davanti e di...ciao anonimo (ex turnover), io nobby ,davanti e dietro tutta questa estate<br />( 29" x 2,25"). sono andato ovunque senza probblemi, poi niente e' + oppinabile<br />della scorrevolezza....<br />(ogni biker, ha una sua sensibilita')ORANGEnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-80479846321129279202015-10-23T17:07:54.337+02:002015-10-23T17:07:54.337+02:00Ciao e grazie del commento.
Dal tuo intervento si ...Ciao e grazie del commento.<br />Dal tuo intervento si evince che sei un biker da gara :D<br />Difatti le Rocket Ron sono leggere e veloci. Quella durezza di cui parli delle Nobby Nic è a mio parere legata alla pressione delle gomme che dovrebbe essere più bassa per permettere alla sezione di adeguarsi maggiormente al terreno e sfruttare il grip fornito dai tacchetti (imparato negli anni dal Poltro). Questo a discapito della velocità sul piano e in discesa tecnica (effetto rimbalzo). Chiaramente sono tutte mie opinioni, non di certo il verbo. Per il mio utilizzo le Nobby Nic sono buone e lo dico perchè da tempo le vedo sul posteriore di Ale (S) con il quale esco spesso e che ne è entusiasta.<br />Un saluto ;)Cactushttps://www.blogger.com/profile/13148058670663979287noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-79321996294983466572015-10-23T16:46:41.710+02:002015-10-23T16:46:41.710+02:00Magari avessi finito...ma devo purtroppo cambiare ...Magari avessi finito...ma devo purtroppo cambiare il posteriore dopo averlo tagliato alla 3^ uscita. <br />Le Hans Dampft sono prioritariamente da enduro, che non è il mio segmento.<br />Per me la salita è importante quanto e probabilmente più della discesa. <br />Stiamo inoltre parlando di un 2.35, del peso di ben 850 grammi!<br />Devo prendere un posteriore con ottima trazione in salita, fianchi rinforzati, tacchettatura laterale pronunciata per un buon appoggio in curva, più leggero di almeno 100/150 gr, votato ai sentieri di montagna e non ai percorsi gara.<br />Grazie del commento :D<br />Un saluto! Cactushttps://www.blogger.com/profile/13148058670663979287noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-5009480516685880722015-10-23T11:45:15.268+02:002015-10-23T11:45:15.268+02:00Ti sconglio il nobby nic dietro, io lo sto usando ...Ti sconglio il nobby nic dietro, io lo sto usando adesso nel periodo invernale ma è proprio duro da far scorrere e non è che ti da tutto sto grip in più come si può pensare vedendo i tacchetti. Ci ho fatto tutto lo scorso inverno, lo rimesso adesso per finirlo ma credo sia una gomma esagerata per le 29. Io andrei su un Rocket Ron ha una bella tacchettatura più fini lo sto usando all'anteriore, va molto bene ha i fianchi anti taglio, pesa sui 600 grammi e penso che anche da posteriore sia ottimo.AnonimoTurnoverhttps://www.blogger.com/profile/03345404130071481379noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9077553863909032736.post-44308502166966573022015-10-22T22:24:10.502+02:002015-10-22T22:24:10.502+02:00mai finito di spendere eh? Io sono per le Schwalbe...mai finito di spendere eh? Io sono per le Schwalbe, anche Hans DampfOssariohttps://www.blogger.com/profile/06739051697496151399noreply@blogger.com