SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 2 agosto 2017

Cactus Chronicles: bdc all'ombra della Pissarotta (2/8, 2017)

Bookmark and Share

Uscita bdc che aveva lo scopo già annunciato di tenere calde le gambe ma senza esagerare troppo in termini di km e ascesa, in ottica il raid mtb di due giorni della settimana prossima.
A distanza di 2 giorni esco sapendo anche che mi attende sia il caldo che altre due uscite da qui a domenica.
Esco alle 0800, fa già caldo, l'unica è pedalare all'ombra e quindi mi dirigo verso la Pissarotta, che per buona parte offre riparo, salita durante.
Tempo di arrivare a Pigozzo e comincio ad agganciare e superare tanti gruppetti in bdc che pedalavano e perlopiù ciacolavano.
Dal Confin al Ponte ci do sotto, a circa il 90% di gas e mi piaccio abbastanza, godendo anche dei 20° di temperatura della mattina e all'ombra del bosco.
A meno di 50 mt dal Ponte mi aggancia stradista, mi saluta e mi scatta in faccia vincendo Coppa di giornata.
Brao, brao, brao...
Dal Ponte in poi si esce dal bosco e si sente.
Proseguo in salita direzione Roverè via Contrada Campari e a seguire Cerro via Contrada Garonzi, arrivando al bivio della Pissarotta e proseguendo in salita per il Gpm di Cerro.
Da Cerro in discesa, direzione sud, prendendo per Azzago, Romagnano e arrivando a Grezzana.
Da Grezzana lungo la Valpantena e a Poiano devio per andare a prendere in salita la Strada della Castellana, che mi porterà sulle Torricelle.
Discesa direzione Porta Vescovo e a seguire Borgo Santa Croce.

Chiudo la piacevole sgambata con 55 km e 1013 mt+.

Mi fermo al volo da Luca presso la nuova bottega, a 50 mt da casa, per farmi registrare il cambio e mi dice che stamattina è uscito alle 0630 per pedalare in mtb un poco al fresco, prima di aprire.
Arrivo sotto casa e vedo che il gps restituisce 36°...ci attendono un paio di settimane di fuoco.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento