SEZIONI DEL BLOG

domenica 18 aprile 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con i primi 2000 mt+ dell'anno (12 - 18/4, 2021)

Bookmark and Share














Settimana ciclistica che le condimeteo scombussolano e quindi ripianifico in funzione della pioggia presente. Temperature che non sono come le passate di marzo e al mattino fa freddino quindi continuo ad uscire ad  ora pranzo. Condizione ancora buona, anzi perdura e spero continui a migliorare. Bel PR mercoledì sulla Torri - Passo dello Sceriffo e sabato i primi 2000 mt+ di ascesa. 

Mercoledì 14 aprile

Ritorno sui pedali dopo 4 giorni di stop ciclistico causa condimeteo avverse ma che mi ha visto fare 4 sessioni sul vogatore. Ritmo regolare fino a Caprino e poi deciso cambio di ritmo sulla Caprino - Lumini - Passo dello Sceriffo dove la gamba non tradisce e mi regalo i nuovi PR sul tratto. 







Meteo assolutamente indecifrabile dove il sole illude ma l'aria è fresca e il completo estivo seppur rinforzato con smanicato e manicotti è limite nella discesa dal passo. Dal gpm in poi salvo la gamba per l'uscita di domani. 





Chiudo con 102 km e 1150 mt+

Giovedì 15 aprile

Uscita bdc per una sessione di recupero attivo dopo il fuori soglia di ieri e che mi vede pedalare direzione lago che troverò sempre più nuvoloso e con pioggia minacciosa man mano che mi avvicino a Torri del Benaco. Per sicurezza faccio dietro front poco prima del paese perché la pioggia era lì a due passi. 






Giro dove non mi bagno quindi ma non evito di certo il forte vento che quest'anno non ci da pace. In invernale leggera e sono stato bene perché il vento era freddo e sul lago c'erano circa 9°. Al ritorno verso Verona rispunta il sole.





Chiudo con 80 km e 499 mt+

Sabato 17 aprile

Uscita bdc che spendo per gran parte in Valpolicella con l'intenzione di fare con ritmo un percorso nervoso con le classiche salite e rientrare a Verona. Una volta arrivato in città e fatte le Torricelle i mt+ che mancano ai 2K non sono molti quindi ci sta andare verso Castagnè e oltre. 





Al rientro a casa piacevole sorpresa di incontrare @Paolo Orlandi e @Marco Tenuti con i quali scambio quattro ciacole. Lato condizione buone le gambe e buona la temperatura che mi permette l'estiva con manicotti e smanicato, tolti alla bisogna nelle salite. Ora da capire il meteo in arrivo per pianificare le uscite. 





Chiudo con 120 km e 2087 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento