SEZIONI DEL BLOG

domenica 11 aprile 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con ottima condizione primaverile (5 - 11/4, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che vede proseguire lo stato di forma e che mi restituisce ottimi PR come quello sulla Salita del Porcino. Meteo che fa il gambero in termini di temperatura, con le temperature più da fine inverno che primavera.

Lunedì 5 aprile

Uscita bdc nella mattinata di Pasquetta che regala al risveglio il sospetto che le temperature fossero tendenti al fresco andante. Quindi mi vesto in versione autunnale e la sceltà sarà giusta perchè i 5° sul Canale del Biffis me li porterò fino a Calmasino e di poco sopra una volta sul lago. 
















Lato gambe direi che han girato dignitosamente per un giro tra Z2 e Z3. A Bussolengo conosco @Ago L. e pedaleremo insieme per un tratto. 





Chiudo con 92 km e 710 mt+

Martedì 6 aprile

Uscita bdc che prevedeva recupero attivo ma che si è trasformata in una battaglia come Don Chisciotte con i mulini,visto il forte vento che non mi ha mai abbandonato durante tutto il giro. Nonostante tutto le gambe non hanno mai veramente sofferto anche se la velocità chiaramente ne ha risentito giro durante.















Freddo con temperature tra i 7 ed i 9 gradi ma il cielo plumbeo regala comunque scorci affascinanti. Lato cardio praticamente tutto o quasi in Z2, come previsto. 





Chiudo con 81 km e 559 mt+

Giovedì 8 aprile

Uscita bdc in ottica Interval Training con deciso cambio di ritmo sulla Salita del Porcino e che restituisce un ottimo PR, segno di una gamba che, nel suo piccolo, oramai gira bene. Ringrazio la presenza del vento decisamente contrario per tutta l'uscita, sopratutto da Verona a Platano, e che mi permette di fare palestra risparmiando soldi, che fortuna. 
















Fa molto più caldo del previsto anche se il vento è freddo e la scelta di un invernale leggero risulta sbagliata in quanto ho caldo per tutto il giro.





Chiudo con 101 km e 1175 mt+

Venerdì 9 aprile

Uscita bdc che mi vede superare i 5000 km da inizio anno in modalità vecchio caccia oramai fuori servizio come l'F104 "Starfighter" visto che riesco in solitaria ad avere una buona media oraria finale (30 kmh). Gambe che dignitosamente reggono la quarta uscita settimanale e successiva a quella di ieri. 






Vento presente ma non troppo fastidioso e perlopiù laterale. Lato cardio lavoro perlopiù in Z2 e qualcosa in Z3. Ora nel we niente bdc in quanto riporto la figliola a UniTrento perché riprendono le lezioni in presenza... e poi pare che fino a martedì ci sarà pioggia, vedremo. 





Chiudo con 105 km e 513 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento