SEZIONI DEL BLOG

domenica 27 dicembre 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica "abbondante" (21- 27/12, 2020)

Bookmark and Share
















Settimana ciclistica che risulta l'ultima interamente nel 2020 perché la prossima vedrà debuttare anche il 2021. Ben 4 le uscite effettuate (3 bdc - 1 mtb) che regalano anche sensazioni positive sopratutto in mtb mentre la bdc vede perlopiù lavori in Z2, come si confà per questo periodo dell'anno. Comincia il vero freddo da paura in bdc quindi si virerà perlopiù sulla mtb e, se piove, sui rulli. Acquistato un vogatore per mantenere tonica la parte superiore anche perché l'iscrizione in palestra credo che, causa Coronavirus, sarà ritardata o annullata nel 2021. Buone nuove per l'attività ciclistica: un chiarimento del Governo permette l'attività se inizia e termina nel proprio comune di residenza seppur attraversandone altri (stessa regione però).

Lunedì 21 dicembre

Uscita bdc in compagnia di Pasquale con destinazione il lago, in una giornata tutta invernale (è il primo giorno) e con le nuvole basse. Non fa freddo sul lago (circa 9°) e la partenza da Verona è con quel che rimane della nebbia di questa mattina... che a Bussolengo è già finita. 



















Ritmo invernale maggiormente in Z2 come consuetudine in questo periodo dell'anno. Ottimi i 124 bpm di media dell'uscita. 





Chiudo con 105 km e 480 mt+

Mercoledì 23 dicembre

Sessione di Fondo Lungo in solitaria. Fino ad 1 ora dalla partenza doveva esserci Luca (P) - bloccato da un cliente - mentre ieri sera Pasquale mi informa che doveva fare rientro entro le 12. Direzione lago in solitaria con atmosfera scozzese da Mostro di Loch Ness. Lago deserto e panorami comunque affascinanti. 




















Sensazioni non positive inizialmente poi una volta preso il ritmo sono migliorate con un misto di Z2 e Z3. Al rientro, allungo in Valpantena per fare cifra tonda e chiudere il periodo in zona "gialla". Da domani al 27/12 saremo zona "rossa" quindi occorrerà stare entro i limiti comunali di Verona. Sarà mtb dunque...





Chiudo con 101 km e 589 mt+

Sabato 26 dicembre

In compagnia di Pasquale per un'uscita mtb soleggiata ma fredda (2° alla partenza e 7° al rientro) con sequenza di salite scelte anche per alzare la temperatura corporea. 
















"Slimego" accettabile e tratti cattivi in salita che ci permettono di divertirci, rimanendo comunque in buona spinta. Gamba decente per il periodo.





Chiudo con 46 km e 1238 mt+

Domenica 27 dicembre

I -4° sulla ciclabile, lasciando Verona alla partenza, danno il metro del freddo di questa mattina che d'inverno in bdc bisogna saper affrontare con l'esperienza. Pedalata attenta sulla ciclabile, circondati dalla galaverna presente ai lati e a tratti lungo la ciclabile stessa. 

















Sul lago temperatura alla fine più alta di 8° gradi, con i 4/5° a Garda che risultano addirittura gradevoli. Andata e ritorno con mangia e bevi che aiutano ad affrontare meglio il freddo. Lago deserto. Compitino fatto, doccia bollente e...avanti tutta





Chiudo con 72 km e 535 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento