SEZIONI DEL BLOG

lunedì 26 ottobre 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica dei 10.000 km annui pedalati (19 - 25/10, 2020)

Bookmark and Share













Settimana ciclistica positiva sotto molti punti di vista: tipo di uscite, condizione in diminuzione ma dignitosa, meteo che non impedisce l'uscita. In settimana mi sono accompagnato una volta con Pasquale, una volta con Luca ed una volta in solitaria, direi il giusto mix. 

Nota di merito per il raggiungimento dei 10.000 km pedalati da inizio anno, uno dei due obiettivi minimi 2020, oltre ai 100.000 mt+, anch'essi raggiunti alcune settimane fa.

Avanti tutta

Mercoledì 21 ottobre

Uscita in compagnia di Pasquale direzione Est tagliando le dorsali e con ultimo Gpm alla ex Base Nike- Hercules del Monte Calvarina. Nei 53 km che ci portano alla base se ne vanno 1650 mt+ che testimoniano un'uscita col naso all'insù. 







Giornata di bel tempo, peccato per la foschia che ha velato i panorami. A Tregnago sosta in negozio da Agostino (Andreis) per un saluto. Panetto a Montecchia di Crosara prima di andare a Roncà e attaccare la salita all'ex base. 





Chiudo con 104 km e 2102 mt+

Venerdì 23 ottobre

Uscita bdc e non la sessione di rulli pianificata perché il meteo era dignitoso, con giornata uggiosa, pioggia leggera e temperature che si sono mantenute tra i 10° e i 12°. Sul lago la pioggia è aumentata ed ho deviato per il Pigno riprendendo poi la ciclabile dopo le Gobbe Riovalli. Gambe inizialmente di ghisa per via dell'uscita di mercoledì, poi meglio. 
















Con la pioggia molti automobilisti vanno in cortocircuito e bisogna avere le orecchie dritte. Sulla ciclabile alla fine del ponticello (Bussolengo) soccorro ragazza in bici che era appena caduta causa l'effetto saponetta delle assi di legno...ed una frenata troppo brusca... ma senza conseguenze. 





Chiudo con 71 km e 430 mt+

Domenica 25 ottobre

Uscita bdc in compagnia di Luca "Skywalker" (P) che sancisce il superamento dei 10.000 km da inizio anno. Giornata di incontri tra i quali Simone e Ale al quale Luca fa un pitstop salva uscita, Valerio (I) e Fabio (B) con i quali ciacoliamo lungo la ciclabile, Bruno (G) e Alessandra (M) sulla ciclabile anche loro ed infine Davide (B) ad Albisano. Milioni di ciclisti oggi tra Verona ed il lago. 















Temperatura oltre i 18° al rientro. Ritmi allenanti come sempre accade quando si pedala con Luca. Dignitosamente stanco alla fine. 





Chiudo con 100 km e 833 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento