SEZIONI DEL BLOG

lunedì 6 luglio 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra Veneto e Piemonte (28/6 -5/7, 2020)

Bookmark and Share





















Settimana ciclistica che mi ha visto pedalare sia in Veneto che in Piemonte. Buona la condizione che mi ha permesso di riuscire a spingere abbastanza bene senza mai soffrire. Bella l'uscita nelle Langhe in Piemonte, che mi rivedranno pedalare per una settimana ad agosto. Devo cominciare a pianificare i giri, definendo lunghezza e dislivello di quella settimana.

Martedì 30 giugno
Uscita bdc post lavoro con temperature di 30° e "stofego" (afa in veronese) che regalano la sudata... prima ancora d'iniziare a pedalare. 

Ma va bene così, godiamoci l'estate tanto sospirata quest'inverno. Giro verso est per un circuito diverso dal solito che mi riprometto di rifare con varianti. Buona la gamba, con vento contro fino a Tregnago.


Chiudo con 52 km e 526 mt+

Giovedì 2 luglio
Uscita bdc post lavoro che mi conduce nelle Terre Piatte a sud est della provincia, lungo ciclabili e stradine interne, con tana libera tutti al ponte di Albaredo. 


Vento sempre presente ma mai fastidioso. oltre al caldo e l'afa, mitigati però dall'andatura regolare. Alla fine il mio gps dice 30,2 kmh di media, Strava dice 29,9...mah...questioni di lana caprina.


Chiudo con 72 km e 230 mt+


Domenica 5 luglio
Uscita bdc nelle Langhe in occasione di una veloce visita post Covid alla suocera. Partenza prima delle 7 per godere del fresco del mattino.

Un angolo di Piemonte che e' un paradiso per la bdc dove da 30 anni circa talvolta pedalo in occasione delle visite parenti. Partenza con 14° e rientro con 30°.


Gamba decente che mi ha permesso di non soffrire mai un percorso che si è sviluppato a sensazioni.


Chiudo con 102 km e 1566 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento