SEZIONI DEL BLOG

domenica 21 giugno 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica di ritrovata condizione (15 - 21/6, 2020)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica che mi vede con gambe pimpanti sin dalla prima uscita e che decreta la fine delle due settimane di appannamento e di adattamento al caldo. Una settimana in cui mi sono divertito a pedalare sentendo che le gambe spingevano bene e questo è sicuramente un booster per il morale sportivo. 

Mercoledì 17 giugno
Uscita bdc post lavoro con gambe che rispondono sin da subito presente ma che avrebbero meritato una testa più dedicata invece è immersa nell'organizzazione della vita da universitaria fuori sede di mia figlia. 



Comunque scarico un po di watt terapeutici lungo le 3 salite di giornata e quindi elimino le tossine, facendo qualche nuovo PR. 


Chiudo con 38 km e 610 mt+

Venerdì 19 giugno
Uscita bdc che inizialmente prevederebbe il Gpm al Passo del Branchetto ma a San Francesco si abbassano le temperature (14°), aumenta il vento ed il fronte nuvoloso da nord si avvicina minacciando pioggia. 




Cambio il percorso disegnato in testa e prendo per Bosco Chiesanuova e a seguire Erbezzo e Sant'Anna d'Alfaedo. Rientro in città via la Negrar- Montecchio (bivio) e Torricelle da via Marsala. Da San Francesco in poi vengo inseguito dal fronte nuvoloso che porto direttamente in città. Condizione soddisfacente e grazie alle temperature in Lessinia (14°-16°) giro goduto fino in fondo.


Chiudo con 100 km e 2046 mt+

Domenica 21 giugno
Uscita bdc sulle colline moreniche, in quel Lombardo-Veneto il cui territorio vede storie di battaglie risorgimentali e i racconti di De Amicis. 


Le gambe girano molto bene ma vado inizialmente un poco a naso, seguendo cartelli ed indicazioni stradali che alla fine mi riportano sul lago mai così intasato di macchine, con una lunga coda da Peschiera a Lazise. Vento laterale e talvolta contrario da Valeggio in poi, che disturba ma oggi le gambe giravano bene e non hanno mai sofferto. Alcuni buoni PR. 


Chiudo con 127 km e 933 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento