SEZIONI DEL BLOG

domenica 22 marzo 2020

Cactus Chronicles: 2^ settimana ciclistica sui rulli #coronoavirus #iostoacasa (16 - 22/3, 2020)

Bookmark and Share

Seconda settimana sui rulli causa la pandemia Coronovirus. Poco da aggiungere a quanto scritto settimana scorsa. Alla fine di positivo c'è che ho fatto 350 km di esercizi vari tra velocità, forza e cadenza, quindi bicchiere mezzo pieno.

Lunedì 16 marzo
Quinto giorno di coprifuoco che non si spreca e che mi vede fare la mia sessione giornaliera di rulli. Una sessione al giorno come se fosse un Giro ...che non si sa quanto durerà. 50 km al giorno facendo gli esercizi (oggi "Hell hat no fury") proposti da Sufferfest e che paradossalmente mi stanno facendo divertire. Meteo splendido fuori con temperature primaverili ma stringiamo i denti e ne verremo fuori anche da questa merda di Coronavirus.
Chiudo con 50 km

Martedì 17 marzo
Allenamento quotidiano sui rulli che oggi vede come protagonista Marlon il gatto(ne) di casa che oramai ha preso l'abitudine di sdraiarsi sul tappetino della Tacx posto sotto la bdc e non si vuole schiodare da lì...almeno fino a quando non salgo sulla bici. Bella sessione allenante con Sufferfest, ripetendo l'esercizio del 1° giorno di prova (The Showel). Ora che ho settato un pò tutto, i valori restituiti sono molto più simili ai miei reali. Meteo stupendo, viene voglia di uscire ma sappiamo tutti che è meglio così.

Chiudo con 50 km

Mercoledì 18 marzo
Altra giornata di coprifuoco, altra rullata, con Sufferfest a rendere interessante lo sforzo. Giornata stupenda fuori, una di quelle primaverili che ti fanno innamorare della bici e del ciclismo ma mi accontento di fare esercizi reali sulla Salita a Passo Giau (virtuale). Ieri, cazzeggiando al pc, ho visto che su Strava c'è ancora qualcuno che esce ma l'aggiornamento di ieri alle 1930 del Ministero della Salute dirime i dubbi: in sintesi non puoi andare in bici per diletto, solo i prof sono autorizzati. Avanti tutta!

Chiudo con 50 km

Giovedì 19 marzo
Continua questo Giro indoor con la tappa numero 8, imposto dal coprifuoco Coronavirus. Ottavo giorno consecutivo a casa in una giornata di primavera piena. Anche oggi Suffefest, con l'interessante sessione "Butter" (Parigi - Roubaix). I numeri della pandemia sono impressionanti e a Verona i numeri sono in netta crescita (morti e positivi). Certo, riprendendo un meme che circola potrebbe andare peggio...potrebbero proibire i rulli! Scherzi a parte, speriamo di cominciare presto a vedere la luce in fondo al tunnel.

Chiudo con 50 km

Venerdì 20 marzo
Sessione di allenamento indoor suddivisa involontariamente in due parti. Sommando le due attività risultano sempre i soliti 50 km e spiccioli. Sessione che dopo un riscaldamento di 7 km mi vede affrontare impegnativa parte di allenamento in salita con il sw Sufferefest. Giornata stupenda di sole con temperature da primavera piena... che sicuramente ci passeremo al chiuso. Se non altro ci godremo alla grande l'estate ...

Chiudo con 50 km

Sabato 21 marzo
10^ tappa di un Giro indoor che so quando è iniziato ma non so quando finirà. Bicchiere mezzo pieno perchè ho i rulli e posso allenarmi un minimo. Comunque ad oggi 500 km indoor dal coprifuoco #coronavirus che sono meglio che non fare niente. Oggi meteo tendente all'uggioso, dicono che prossima settimana crollino le temperature andando sotto zero. Della serie non ci si capisce più nulla oramai....nel frattempo...pedaliamo aspettando giorni migliori.

Chiudo con 50 km

Domenica 22 marzo
11^ tappa indoor e anche il gatto di casa, Marlon, s'è abituato al rumore del rullo... pur rimanendo un poco sospettoso. Riscaldamento poi esercizi in salita, tra le Alpi francesi ed italiane, quindi defaticamento. Tempo uggioso e temperatura esterna che si è abbassata di qualche grado. Avanti tutta, mai arrendersi, è come se fossimo su una salita lunga e dura, mai fatta prima quindi...pedaliamo.

Chiudo con 50 km

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento