SEZIONI DEL BLOG

lunedì 2 marzo 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica che mi vede investito (24/2 - 1/3, 2020)

Bookmark and Share


Settimana ciclistica che mi vede investito mercoledì pomeriggio da macchina che mi supera e poi svolta a dx. Ne uscirò fortunatamente solo con qualche sbucciatura nonostante la caduta sull'asfalto e venerdì potrò tornare a pedalare.

Mercoledì 26 febbraio
Uscita bdc che mi vede investito a Bardolino ma senza conseguenze fisiche, con solo qualche sbucciatura. Classico dei classici: sono in direzione Lazise, dopo 2^ rotonda, macchina che mi supera e poi mette all'improvviso la freccia a dx. Mi attacco ai freni ed impatto con la spalla, rimbalzo e cado. Tralascio di raccontarvi discussione con ragazza che si giustificava dicendo che aveva messo la freccia dopo avermi superato. Bici intatta a parte un micrograffio sulla forcella. 


Comunque, allenamento contro forte vento per tutto il giro, peccato perché la gamba girava bene ...ma anche questo è ciclismo.


Chiudo con 112 km e 1062 mt+


Cardio con 147 bpm di media e 173 max

Cadenza media in pianura di 92 rpm, in salita 79

Venerdì 28 febbraio
Uscita bdc che serve a scacciare i fantasmi post investimento di 48 ore prima. Alla mtb ho dato una clavicola, lo scafoide ed il metatarso ma alla bdc non ho avevo mai dato nulla....finora. Ma con la mtb ero caduto per conto mio, non ero mai stato investito come successo mercoledì in bdc...e non è proprio lo stessa cosa. La prima notte ho rivissuto mille mila volte la scena. Comunque...guardiamo avanti. 
Gambe che han girato bene, con una media oraria che mi soddisfa. 



Giornata meteo fotonica, col senno di poi potevo osare le gambe scoperte.
Mancano i primi 5 km, in quanto ho pasticciato col Sigma.


Chiudo con 106 km e 439 mt+


Cardio con 151 bpm di media e 178 max

Cadenza media in pianura di 96 rpm, in salita 85

Domenica salta l'uscita causa pioggia senza sosta da sabato sera a tutto domenica, appunto
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento