SEZIONI DEL BLOG

domenica 16 febbraio 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con inizio di condizione (10 - 16/2, 2020)

Bookmark and Share


























Settimana ciclistica che regala buone sensazioni, con gambe che girano bene. Due le sessioni di forza in palestra con le gambe che oramai assorbono bene lo sforzo. Nonostante la cervicalgia che mi colpisce giovedì, ecco che venerdì sto meglio ma devo abbassare i ritmi mentre domenica le sensazioni sono tutte positive e posso spingere bene tenuto conto del periodo dell'anno.

Venerdì 14 febbraio
Uscita bdc dopo 24 ore di forte cervicalgia. Gambe fresche e pimpanti ma testa e collo che si devono ancora riprendere quindi abbasso i ritmi. 


Giornata splendida con temperature di 12° alla partenza ed una massima di 17°. San Valentino numero 29 con consorte. Auguri a tutti gli innamorati/e


Chiudo con 86 km e 448 mt+























Cardio con 140 bpm di media e 177 max.



















Cadenza media di 90 rpm, in salita di 79 rpm

Domenica 16 febbraio
Uscita che vede temperature da inizio primavera che invogliano a spingere. Sul lago le temperature sono ovviamente più alte, con 12° al Passo dello Sceriffo. 

Buona la condizione per io periodo dell'anno e che mi vede spingere sul tratto Torri - Passo dello Sceriffo, battagliando con numerosi stradisti. 

























Tengo alto il ritmo obbedendo alle sensazioni generali e concludo soddisfatto. Nota a margine: arrivata la tessera 2020 da agonista del Team XC Verona - Fincato 23: non credo che parteciperò a gare (dopo i 50 anni stop) ma, nel caso, mi sono attrezzato anche quest'anno.







Chiudo con 103 km e 1023 mt+























Cardio con 140 bpm di media e 177 max.




















Cadenza media di 81 rpm, in salita di 93 rpm

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento