SEZIONI DEL BLOG

domenica 20 ottobre 2019

Cactus Chronicles: settimana ciclistica sempre in spinta (14 - 20/10, 2019)

Bookmark and Share



Settimana ciclistica che mi vede uscire 3 volte e sempre spingendo bene sui pedali, alternando tratti in soglia e fuori soglia a tratti di recupero.

Mercoledì 16 ottobre
Uscita bdc post lavoro che mi vede pedalare sulla dorsale a cavallo tra Valpantena e Valle di Mezzane. Sul tratto Montorio - Pian di Castagnè supero alcuni stradisti, poi mi passa una bionda marchiatà Alè - magra e tirata come un cavo - a cui mi attacco ma che dopo una serie di sue accelerate "en danseuse" devo lasciar andare per evitare di saltare. Proseguo del mio passo che non era comunque lento. 


Chiudo con 44 km e 758 mt+

Cardio con 149 bpm di media e 179 max

Cadenza media in salita di 76 rpm

Buone le sensazioni generali.

Venerdì 18 ottobre
Uscita bdc direzione il lago, in parte lungo tratti fatti in senso inverso, rispetto alla maggior parte delle volte. Gamba un poco ingolfata per una trentina di km poi migliora. 
Buono il tempo fatto sulla Garda - Costermano. 

Cielo nuvoloso, temperatura tra i 12 ed 15 gradi. Pedalato in estiva e manicotti con smanicato al seguito. 

Chiudo con 101 km e 823 mt+

Cardio con 140 bpm di media e 172 max

Cadenza media in salita di 78 rpm

Soddisfatto ancora della condizione o almeno di quello che resta per quest'anno. 

Domenica 20 ottobre
Uscita bdc che mi vede fare un esercizio fuori soglia tra Torri e Albisano (max 179 bpm, media di 174), poi la "pontara" tra Garda e Marciaga.


Fenomeni di giornata:
- stradista che si incolla alla ruota da Torri ad Albisano, non da un cambio, mi scatta a 20 metri dal gpm e non risponde al saluto #prodenoarti
-gruppo di ebikers che intasano il gpm della ciclabile di Rivoli. Quando gli dico di lasciare libero un passaggio, mi risponde uno di montare il campanello, io rispondo di mettere il casco e di andare a fare in *ulo.
#finticiclisti
- a Bussolengo una macchina non si ferma allo stop, quasi mi travolge e la scarto per non essere investito. Gli dico di tutto. Mi insegue, mi taglia la strada e mi insulta ed io di rimando con la morosa che lo teneva. #frustratiinmacchina



Chiudo con 100 km e 890 mt+

Cardio con 149 bpm di media e 180 max

Cadenza media in salita di 76 rpm

Giornata splendida di sole e temperature piacevoli che permettono l'estiva, manicotti e smanicato.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento