SEZIONI DEL BLOG

sabato 8 febbraio 2014

Frammenti ovvero...uscita bdc dell' 8/2, 2014

Bookmark and Share

Frammenti di tempo libero quelli odierni.
In mattinata suddivisione dei compiti in famiglia, con Ds che si occupa della spesa e io attendo che faccia ritorno per poi uscire con Erede per andare a comprare "il regalo per la bella pagella" come da accordi intercorsi anni fa. 
Quando esco sono le 10.30, devo fare il pieno alla macchina, andare in posta e andare da Gonzato per l'acquisto di Erede. 
Diciamo che va tutto bene con i tempi ma arrivato da Gonzato il caos: 50% di sconto su tutto e affluenza da stadio. 
Erede trova l'ultimo pezzo di quello che cerca, 30' di fila e si fa ritorno a casa. 
Il pranzo è a base di pasta per me, vado a vedere le previsioni meteo, danno pioggia dalle 15.00 in poi, controllo il radar meteo, la pioggia non è lontana, ho una finestra libera di 1h30' massimo. 
Mi cambio veloce, come Superman dentro la cabina del telefono, e mi dirigo con la bdc verso la crononoscalata Montorio- Castagnè. 
Parto pimpante, infilo il 50 e non lo tolgo più. 

Lascio Montorio e tempo un paio di curve intravedo due stradisti che supero poco dopo. 
Salgo su bene e tempo un paio di tornanti ne supero un'altro. 
Un paio di tornanti sotto vedo uno stradista che mulina alla Froome e sale su come una scheggia. 
La sua progressione è visibile quindi ne approfitto per fare la preda e vendere cara la pelle. 
Tengo fino ai - 200 mt e poi mi passa. 
Non menziono i team di quelli che ho superato io ma vi menziono quello che mi ha superato: Team Lupatotina. 
Quando mi supera vedo che sale con il 34,  io tengo il 50.

Supero il Pian e mi dirigo verso Castagnè ma tempo di superare l'incrocio verso Caiò ed ecco che rivedo il biker a qualche centinaio di metri. 
A quel punto parto per riprenderlo. 
Lo aggancio proprio all'altezza del cartello che indica Castagnè. 
All'improvviso ai -100 mt circa, forse gli sorge il dubbio che io voglia fare una volata (visto che stavo a ruota ma perchè ero divelto) e quindi veloce cambiata e parte come un razzo en danseuse e mi lascia sul posto, fulminato...
Capocchia: visti i 20 anni - almeno - in meno rispetto a scrivente poteva farmi vincere la Coppa di giornata! Comunque mi sono divertito...
Faccio tana, libera tutti alla fontana in piazza e rientro a casa dove arrivo con le prime gocce di pioggia che bagnano la strada. 
Alla fine 26 km e 412 mt+ 

Di seguito i dati del cardio. 

Keep in touch|

Nessun commento:

Posta un commento