SEZIONI DEL BLOG

domenica 16 dicembre 2012

Uscita mtb del 16/12 ovvero...Ice Sliding

Bookmark and Share


Un'uscita mtb che attendevo da una settimana visto non ho avuto modo nemmeno di fare un pò di spinning. La finestra di bel tempo, anzi di non-pioggia mi permette quest'uscita che mi ha visto pedalare con Buce, Lucaling ed Alessio. Prendiamo in direzione Santa Viola e poi prendiamo il taglio verso ovest che ci porta alle saponette via tratti dell'XC di Grezzana. Sliding di giornata di Alessio che incappa in una lastra di ghiaccio mentre salivamo verso la Gualiva e scivola prima con la mtb e poi comincia ad andare all'indietro scivolando sulla lastra: ice sliding, appunto. Le Saponette si rivelano più semplici del previsto così come i tratti dell'Xc. Condizione la mia veramente ridotta al minimo, diciamo che non sono alle assi, si può dire che ho cominciato a raschiarle. La testa c'è ma le gambe mi dicono che sono in vacanza. Mi difendo in salita con fatica, fortunatamente in discesa vado molto meglio...ma non conta come condizione fisica.


Sosta autolavaggio a Grezzana dove ci incrociamo con il Marcante e Co e poi rientrando andiamo a suonare al Conte ma il colono di Sezano era assente quindi...ciccia. Ora penso di uscire un paio di volte prima del 31/12 per arrivare ai 100.000 mt di dislivello, obiettivo 2012, il chilometraggio è stato già raggiunto e superato da tempo. Oggi abbiamo fatto 37 km e 670 mt di disivello, quindi ne mancano meno di 500. Dati forniti dal Buce visto che mi sono accorto troppo tardi che il mio Garmin era scarico così come la GoPro. 
Alla prossima.

7 commenti:

  1. quindi avete sbagliato casa, il mio colono era a tagliare legna nelle foreste Conteali. Se avessi bussato alla porta della Dacia Conteale...non vi avrei aperto :-D

    RispondiElimina
  2. In realtà non eri a casa. Eravamo pronti con le palle di neve (io con dentro un sasso). Sei un vecchio fortunato...

    RispondiElimina
  3. Grezzana-->San Giorgio16 dicembre 2012 alle ore 21:55

    Vedi invece di essere alle assi, ma su quelle strette, che oggi la stagione è cominciata alla grande....

    RispondiElimina
  4. Speriamo che duri...
    Vediamo se mi butterò più sulle ciaspole o sugli sci stretti...

    RispondiElimina
  5. qualcuno è in ferie oggi?.. te possino, io ho vagato nelle nebbie padane, però con due colleghe bionde...
    Quando se ciaspola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra gara? No grazie.
      Attendo il sole, ciaspolo, sosta rifugio e rientro.

      Elimina