SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 12 dicembre 2012

Socio CAI 2013 ovvero...trekking e mtb

Bookmark and Share

Scrivente è per il 2013 socio CAI (Sezione di Verona). Una passione per la montagna, l'escursionismo e l'esplorazione che hanno caratterizzato tutta la mia vita. Non sono mai stato socio CAI ma la recente delibera regionale (1411 del 6/9/2011)sul soccorso in montagna* mi ha spinto a fare questo passo. Chiaramente ho già una mia assicurazione RC che mi copre  per quanto posso causare in mtb a cose e persone ma era da tempo che pensavo di diventare socio CAI. Ovvero da quando le passeggiate in montagna  con la famiglia sono diventate escursioni grazie all'età della ragazza e si è alzata di conseguenza l'asticella delle difficoltà, del dislivello e della lunghezza. Io opero sempre nella massima sicurezza e secondo quanto ho imparato negli anni prima con la formazione (corsi roccia e sci presso - l'allora - Scuola Militare Alpina di Aosta e la foto del post mi ritrae con il Monte Bianco alle spalle alla fine di un attività con partenza da rifugio Torino a 3329 mt) e la pratica. Tenuto anche conto inoltre che nel 2013 le mie escursioni mtb evolveranno in raid di 2/3 giorni che si svolgeranno in Lessinia e sul gruppo del Baldo e prevederanno il bivacco in tenda e in rifugio.
*Leggete qui:
http://www.montagna.tv/cms/?p=25811
http://www.montagna.tv/cms/?p=36606


Nessun commento:

Posta un commento