SEZIONI DEL BLOG

martedì 23 ottobre 2012

Olympia "Bullet 650b Evo R1": chi me la regala?

Bookmark and Share


A differenza di qualcuno di mia conoscenza che satura la rete con email, sms, WhatsApp e Social Networks vari (ogni riferimento ad una persona NON è casuale) circa l'intenzione di cambiare mtb senza avere idee precise,  io le ho molto chiare circa il mio prossimo mezzo a due ruote. Non ho mai creduto completamente nelle 29 e l'avvento delle 27,5 ne è la conferma. Se la 29 fosse stata "l'arma finale" dopo pochissimi anni non sarebbe uscita una nuova misura tenuto conto di quanti anni di regno hanno goduto le 26. Non sto a parlarvi di misure perchè le conoscete ma è inutile che ci giriamo attorno: sia le 26 che le 29 hanno pregi e difetti a prescindere dal manico di chi le guida, che comunque fa la differenza, sempre. Dopo aver visto e guidato mtb dal 1994 in poi credo che ciò che guida ognuno di noi nelle scelte siano le sensazioni provate più che i componenti e gli allestimenti. Personalmente sono convinto che la mia prossima mtb sarà una 27,5 che dovrebbe coniugare al meglio i pregi delle due misure minimizzandone i difetti. Innegabile quanto le 29 siano capaci di superare ostacoli  così come la 26 diventa un tutt'uno con il biker in molte situazioni. In discesa ho totale fiducia della mia 26 e ho dato filo da torcere a molti bikers con la 29 in svariate occasioni quest'anno e se devo lasciarla (e lasciarmi) andare non mi ha finora tradito nel comportamento. Il suo limite esiste, è innegabile ma non è così netto come molti e soggettivi possessori di 29 vogliono far credere. Il 2013 mi vedrà ancora possessore della mia Olympia Brave, una full che mi ha dato tante soddisfazioni ma dal 2014 comincerò a guardarmi attorno perchè il nuovo standard potrebbe essere più appetitoso in termini economici e di componenti (chiedete quanto costano ora cerchi e coperture...). Anche la prossima mtb sarà una full...e in alluminio (avremo tempo di parlare del perchè di tali scelte) e nel frattempo osservo e studio. Dimenticavo: nel caso qualcuno dei miei lettori volesse farmi un regalo (magari vincete al superenalotto) sopra la foto della mtb che prenderei ora avessi soldi da spendere, l'Olympia Bullet 650b Evo R1. Prezzo di listino oltre i 6000 euro.
Alla prossima!
PS (e giocate al Supernalotto, almeno voi...visto che io non lo faccio)

2 commenti:

  1. Sono contento di non essere stato vittima dello stesso spamming che tu hai subito, caro Andrea, e spero che non capiti mai. Io, al contrario di quel hacker kazano, ho le idee molto chiare - 29er forever, anche se mi piacerebbe provare una 650 per capire se è veramente il futuro della MTB o comunque solamente l'affossatrice della 26er...-, quello che manca è il vil denaro :(
    Chissà che anch'io, nel 2014, mi converta a una bella full, ovviamente 29er, per poter affrontare in scioltezza le nostre uscite giornaliere.
    'notte!!!

    RispondiElimina
  2. Gli standard saranno 3 e la 26 non morirà. Gli esseri umani hanno misure diverse come le mtb ;)

    RispondiElimina