SEZIONI DEL BLOG

sabato 21 gennaio 2012

Uscita mtb del 21/1 ovvero...tecnica

Bookmark and Share
Oggi un uscita mtb breve ed intensa. Saltata la "Pedala con il Conte" per l'inizio del corso sci di mia figlia (scuola sci Edelweiss) che devo accompagnare alla fermata dell'autobus in Borgo Venezia, mi trovo impegnato anche in piccole commissioni. Una serie di sms con Roby ed ecco trovare una finestra di alcune ore nel pomeriggio. Alle 1330 partenza quindi da Borgo Santa Croce per una serie di giri su alcuni tratti "mooolto" tecnici  (i 2 fotogrammi sono estrapolati dal video; in alto scrivente e sotto il Roby) di cui pubblicherò un bel video la settimana prossima. Alla fine in cascina 24 km per 564 mt di dislivello ma quello che conta è che (come dimostrerà il video) nel tratto molto tecnico (la 2^ volta però ) non ho pagato nessuna penalità e questo...dà molto morale! Lungo il tratto di trasferimento incontrato l'Anonimo Turnover con il quale ho ciacolato un pò di neve e...di traffico di pedoni e bikers sul Piccolo Stelvio: praticamente la...via Mazzini della Valpantena (!).
A domani per un uscita mtb con gli Aspetime Bike e le Teste di Marmo. Presenti anche il Conte, Lucaling e il Buce. Per scrivente, Buce e Lucaling partenza ore 0800 da Borgo Santa Croce (fronte MPS) mentre gli altri ci aspettano a Grezzana, di fronte al bar Olmo. Chi fosse interessato posti commento o si faccia trovare ai 2 rv. Uscita comunque alla "c'eravamo tanto amati" (della serie "più blanda della "volemose bene"!
A domani! 
Ah...dimenticavo: ho comprato la bici da strada (!)...ma ve ne parlo nei prossimi giorni.

2 commenti:

  1. hai comprato la BDC? ...l'orrore...l'orrore... ;-)
    vabbè, vorrà dire che qualche volta di accompagnerò con la Verdona, ma ch non diventi un vizio!!!
    Ciao a domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato un'occasione e non me la sono fatta scappare.
      Devo purtroppo ammettere che per fare fondo (che per me vuol dire tanti km col poco tempo a disposizione) su bitume era una scelta quasi obbligata. Volendo fare le marathon mtb occorre mettere innanzitutto "la distanza" sulle gambe perchè come ben sai dopo i 60/70 km la "prospettiva" cambia. Quindi quest'anno i 100 e passa km di uscite pre-marathon li farò con la bdc (incredibile, non l'avrei mai detto!).
      Alla prossima ;)

      Elimina