SEZIONI DEL BLOG

domenica 16 ottobre 2011

"Giro delle Castagne" (16/10/2011). Il racconto.

Bookmark and Share
Oggi si è svolto il pianificato "Giro delle Castagne" come pubblicizzato dalla locandina di scrivente. Ci siamo ritrovati in 6 a Ponte Florio (VR) alle 0815 per fare in compagnia un bel giro sulle ns colline. In ordine da sx a dx: Stefano, "Cactus"( scrivente), Luca D., "Bucephalo", Roby e Federico C. Bella giornata di sole, un pò freddina alle 0800 (8°) ma che poi s'è riscaldata man mano che passavano le ore e che pedalavamo. Il tempo di partire e si sale prendendo la salita iniziale della Legend 2010 ed io foro subito dopo il tratto del famoso "tappo". Veloce pit-stop con cambio camera e riprendiamo a salire fino ad arrivare all'ex galoppatoio. Proseguiamo in direzione Pian di Castagnè e  poco dopo svolta a sx  e giù  in discesa su asfaltata in direzione Bisano dove riprendiamo lo sterrato in direzione La Costa e a seguire in direzione Trezzolano dove arrivati al cimitero prendiamo lo sterrato che sempre in salita ci porta all'incrocio posto subito dopo Casale Paludi. E' tempo di bosco quindi ci lanciamo nei bellissimi passaggi posti tra la dorsale e Moruri. Tratti in discesa non semplici comunque che occorre sempre affrontare con la giusta concentrazione. Arrivati in località Barco è ora di abbandonare la direzione N(ord) per dirigersi verso SSO e raggiungere Caio. Sempre in direzione S eccoci superare Olmo e arrivare a Castagnè. Bucephalo propone la bella variante in direzione Rive Bianche (in discesa) e quindi arrivati al fondo del vajo risaliamo Monte Mezzane e quindi raggiungiamo Pian di Castagnè. Prendiamo in direzione ex-galoppatoio ma una volta superato rapida deviazione dx e poi sx lungo un bel single track in discesa che ci porta infine a Villa San Carlo. Poco dopo foto di rito per ricordare la bella uscita. Tra una pedalata ed un occhiata al bel panorama tante ciacole tra tutti noi. 
Un uscita comunque non proprio "piatta" visto che alla fine sono 37 i km pedalati con 600 mt di dislivello e 1100 mt di ascesa accumulata.







Un ringraziamento ai 5 bikers con i quali ho pedalato questa mattina per la simpatia e la compagnia.  Un bel percorso che sicuramente ripeteremo in futuro. Alla prossima!

4 commenti:

  1. Puoi gentilmente inserire la traccia del percorso fatta oggi in GPSies....ci sono dei passaggi che non conosco. Grazie mille da PAOLO G. (IL MARATONETA).

    RispondiElimina
  2. Sarà fatto ;)
    Nei prossimi giorni lo faccio.
    Bye

    RispondiElimina
  3. Con oggi ho finito le gare, quindi eccomi, pronto per queste belle girate.
    Mhm...noto con un certo disappunto, anche perché c'era anche Bucephalo, che non menzionate la "pausa brioche" e questo è assai grave :-D
    Ciao.

    Fabio

    RispondiElimina
  4. Abbiamo fatto la pausa "barretta" al gpm sul bosco ciacolando con un cacciatore-ciclista :D
    Prossima uscita domenica prossima con Buce ed i suoi per il Vintage Tour. Il 30/10 Giro delle Vallate by Cactus.
    A novembre buttiamo dentro qualche sabato.
    Bye ;)

    RispondiElimina